SALERNO
APERTURA NUOVA SEDE CE.S.GRAF. A SALERNO

PRESSO CIDI (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti)
Via Giuseppe Avallone, 43 - tel 089.237056; cell. 320.2353718

A seguito del successo conseguito dai corsi di Grafologia finalizzati alla Perizia Giudiziaria, il CE.S.GRAF. propone tale accreditata formazione mirata alla formazione di Periti Grafologi Professionisti

nella città di Salerno

Si fa presente che i corsi del CE.S.GRAF. sono gli unici in Salerno accreditati dall'A.G.P. (Associazione di Categoria dei Grafologi Professionisti, riconosciuta dal Ministero della Giustizia)

INIZIO I ANNO: 11 febbraio 2017
(il calendario è indicato sulla scheda d'iscrizione)
La prima lezione è aperta agli interessati
Il corso prevede la frequenza mensile (un sabato al mese)
dalle ore 10.30 alle ore 18.30

Responsabile del corso: Avv.to Alessandra Panarello
cell. 331/4096106 - E-mail alessandrapanarello@yahoo.it

Sono aperte le iscrizioni: richiedere programma e scheda d'iscrizione a
cesgraf@hotmail.com

Info
cesgraf@hotmail.com
tel. 06/45.49.17.74 - 334/260.44.54 - 331/40.96.106

PREMESSA

Visto il proliferare di corsi brevi che presumono di offrire una preparazione adeguata nell'ambito della Grafologia Giudiziaria Peritale prescindendo da un'adeguata formazione grafologica su cui fondare la successiva specializzazione peritale, il CE.S.GRAF., al fine di assicurare una formazione sempre più completa ai Periti Grafologi di nuova generazione, ha ravvisato l'esigenza di ridefinire all'interno dei suoi corsi triennali le linee dell' insegnamento della disciplina grafologico/peritale inserendo le nozioni peritali all'interno del corso di grafologia vero e proprio, fin dalle prime lezioni, anziché focalizzarne la specializzazione in un unico anno.

STRUTTURA DEL CORSO

Tale formula può considerarsi innovativa e unica in Italia poiché integra fin dal primo anno le lezioni di grafologia classiche con specifiche nozioni peritali, allo scopo di abituare il Corsista, fin dai primi approcci con la materia, ad esercitarsi simultaneamente sia nell'ottica di interpretazione grafologica e psicologica che nell' ottica peritale, differenziando il procedimento di osservazione dei manoscritti e la stesura delle relazioni quando queste debbano essere prodotte in ambito peritale o in ambito di consulenza grafologica vera e propria. Tale impostazione metodologica, inoltre, oltre a fornire le basi grafologiche indispensabili su cui fondare ogni indagine/relazione peritale, asseconderà nella sua didattica i cambiamenti tecnologici e sociali (studi specifici sulle scritture contemporanee, conoscenza delle tecniche strumentali più sofisticate e aggiornate, diffusione di documenti redatti da falsari di etnie diverse: rumeni, polacchi, russi, arabi etc.) al fine di formare Periti Grafologi al passo con i tempi.
Al termine del triennio sarà quindi possibile conseguire sia il diploma di grafologia CE.S.GRAF. sia l'attestato di Perito Grafologo Giudiziario, titoli che consentono l'ammissione all'esame A.G.P. (Associazione dei Grafologi e Periti Professionisti) ai fini dell'inserimento nelle liste dei Grafologi e dei Periti Giudiziari con l'elenco dei Professionisti abilitati che l'A.G.P. si impegna a trasmettere puntualmente alle Camere di Commercio e ai Tribunali di tutta Italia al fine di comprovare la competenza e la professionalità dei propri iscritti.


Ritorna al menu principale
Home